Gli uomini con la pancetta vivono di più e piacciono alle donne!

Vi piacciono gli uomini con la tartaruga? Siete out!


Diciamoci la verità: sia per gli uomini che per le donne abbracciare il proprio partner dotato di qualche ben calibrata rotondità è un gran piacere!
Non a caso esiste il detto “un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle” o ancora “uomo di pancia, uomo di sostanza”.
Insomma, un po’ di pancetta nell’uomo è ben accetta… e non solo all’occhio femminile, pensate che fa anche bene alla salute.
Qualche strato di ciccia addominale, infatti, aumenterebbe l’aspettativa di vita, abbasserebbe il rischio di incidenza di cancro alla prostata o di problemi cardiaci e addirittura favorirebbe l’istinto paterno.
Niente male davvero!
Ma come scatta nel gentil sesso una maggior attrazione in favore degli uomini con la pancetta?
Secondo il professor Richard Bribiescas, antropologo dell’Università di Yale e fautore dello studio: «Con l’avanzare dell’età diminuiscono i livelli di testosterone e questo si traduce in perdita di massa muscolare a favore di quella grassa». I cambiamenti, secondo il professor Bribiescas, non sarebbero solo fisici, ma anche comportamentali: il maschio diventa più “dolce” e sviluppa un maggior istinto paterno, cosa che li mette in risalto agli occhi del sesso femminile di ogni specie animale, quindi anche delle donne.
Vi facciamo comunque una raccomandazione, uomini con la pancetta: non adagiatevi sugli allori! Un po’ di morbidezza va bene, ma non deve in alcun caso sfociare in sovrappeso e ricordatevi di svolgere regolarmente una sana attività fisica.

Commenti

Post popolari in questo blog

I presidenti di centrodestra: "Il governo sul dpcm non ha ascoltato le RegionI"

Covid, positivi ma passeggiano per Montorio: “Chiudo tutto se non si rispettano le regole”

La mappa dei dialetti in Italia: in Umbria individuate tredici aree linguistiche