Terremoto a Roma : scossa avvertita nella capitale


Una scossa di terremoto di moderata entità è stata registrata oggi 23 giugno 2019, esattamente alle 22.43, nel Lazio centrale e precisamente nella zona di Roma.
Stando ai primi dati preliminari provenienti dai sismografi del centro EMSC (centro sismico del Mediterraneo) il terremoto ha raggiunto la magnitudo 4.1 sulla scala richter mentre l’ipocentro è stato individuato a 10 km di profondità. Epicentro localizzato nella zona di Roma est, tra Colle Prenestino, Tor Sapienza, Setteville e Colle Merulino. Nei prossimi minuti verranno pubblicati anche i dati ufficiali dell’INGV, che pubblicheremo a nostra volta in questo articolo.

La scossa è stata chiaramente avvertita in buona parte del Lazio centrale ma il maggior numero di segnalazioni arriva proprio da Roma e Tivoli dove il sisma è stato percepito con tremori e boati durati alcuni istanti. Paura tra la popolazione della Capitale : in molti si sono riversati per strada in via precauzionale, ma non ci sono danni a cose o persone non essendosi trattato di un sisma di forte entità.

Commenti

Post popolari in questo blog

I presidenti di centrodestra: "Il governo sul dpcm non ha ascoltato le RegionI"

Covid, positivi ma passeggiano per Montorio: “Chiudo tutto se non si rispettano le regole”

La mappa dei dialetti in Italia: in Umbria individuate tredici aree linguistiche